L' UNITALSI A CASTELL' AZZARA E MONTEVITOZZO

Qualche domenica fa, il 28 agosto, una folta delegazione della sottosezione Unitalsi della diocesi di Pitigliano – Sovana – Orbetello si è recata a Montevitozzo e a Castell'Azzara per incontrare le due comunità locali e partecipare ad una giornata di spiritualità e fraternità.


"DA LOURDES NON SI TORNA MAI UGUALI : SI PARTE PER DARE E POI TI ACCORGI DI AVER RICEVUTO 100 VOLTE DI PIU' ".

Da qualche anno ormai l'Unitalsi della Toscana ha optato per il pullman come mezzo di trasporto per raggiungere il santuario mariano di Lourdes.


MINI CROCIERA UNITALSI ALL'ISOLA DEL GIGLIO…

In tempi cosiddetti pandemici alle iniziative pubbliche di gruppo, vengono richiesti accorgimenti tecnici, precauzioni sanitarie nonché comportamenti individuali e collettivi improntati al massimo rispetto di regole speciali.



GIORNATA DELL'ADESIONE ALL'UNITALSI 2021

La scorsa domenica 19 dicembre nella meravigliosa cornice della chiesa della SS. Trinità al Pozzarello di Porto Santo Stefano la sottosezione Unitalsi della diocesi Pitigliano-Sovana- Orbetello ha “vissuto” un momento importantissimo della vita associativa: il rinnovo dell’adesione.


MINICROCERA

Ormai da diversi anni, Unitalsi Sovana organizza durante il periodo estivo una giornata in mare a cui vengono invitate anche le altre sottosezioni della Toscana. Sin dalla prima edizione, o meglio fino a quando non si è manifestata la pandemia Covid19, il giorno indicato per l'iniziativa è il primo mercoledì del mese di Luglio; nel 2020, non potendo mantenere la puntuale ricorrenza, in via eccezionale si è tenuta mercoledì 9 settembre.


RITIRO SPIRITUALE

In mezzo a tutte le nostre attività spesso trascuriamo l’essenziale: la vita spirituale, la nostra relazione con Dio, l’incontro con fratelli e sorelle.  Sostiamo per un giorno, fermiamoci a pregare per proseguire nel nostro cammino con rinnovato vigore.